Ciao! Benvenuto nel mio blog e grazie della visita. Mi chiamo Eugenio Ventimiglia sono un batterista italiano, musicista e didatta freelance.
Confident Drummer è un progetto didattico che si rivolge, in inglese e in italiano, a batteristi di livello avanzato.
E’ una sintesi che rappresenta 25 anni di esperienza e appassionata ricerca musicale e didattica.
Il mio obiettivo è quello di contribuire e creare valore per la comunità dei batteristi, proponendo materiale stimolante e moderno, per offrire risposte efficaci e studi approfonditi sulle aree chiave del drumming contemporaneo.
Puoi scoprire di più leggendo la pagina ‘Mission’ se ti va, dove spiego come è nata tutta la faccenda 🙂
L’idea è di indirizzare i batteristi verso un approccio alla batteria più musicale e consapevole. Lo slogan del progetto infatti è ‘Become A Musician Who Plays The Drum‘, che riassume tutto lo spirito del materiale che viene esplorato.
Una provocazione e un invito allo stesso tempo a vivere la batteria da musicisti, e non meccanicamente, da semplici esecutori tecnici, non importa quanto bravi.
Il progetto consiste di:
– Un portale online nel quale sono organizzate oltre 3000 pagine di contenuti, in 16 metodi, con più di 30 ore di video e una serie di risorse gratuite.
– Questo Blog, strutturato in modo da costituire un vero e proprio corso di batteria avanzato, con pdf, mp3, esercizi, video, lezioni, articoli etc.
– Drum Coaching per il batterista avanzato in cerca del supporto di una guida esperta, per superare una fase di stallo, o per fare un salto di qualità nella sua carriera e nelle sue competenze.
– Una NewsLetter con contenuti esclusivi per gli iscritti.
– Un canale YouTube con lezioni, studi e approfondimenti.
– Un profilo Instagram.
– Un profilo Facebook.
Ho disabilitato i commenti di proposito, per mantenere il blog più snello. Se hai qualsiasi domanda riguardo i contenuti dei post contattami pure via mail!
Spero queste pagine diventeranno un riferimento per te, ogni volta che avrai bisogno di ispirazione, o sarai alla ricerca di nuove idee su cui lavorare o avrai bisogno di un pò di sana motivazione.
Eugenio
Share