skip to Main Content

-40% Su Tutti i Metodi!

Garanzia 30 Day Money Back: Se in un mese di studio quotidiano non ottieni enormi miglioramenti, verrai rimborsato al 100%.

Dai un'Occhiata all'Offerta Sulle Pagine di Ciascun Metodo.

   Registrare la batteria è oggi un’opportunità a disposizione di chiunque. Grazie all’accelerazione dei processi di divulgazione e all’abbattimento dei costi di ingresso di computer, microfoni e dispositivi audio, è quasi inevitabile finire prima o poi per cimentarsi con questa dimensione del fare musica col nostro strumento.

   La discriminante non è più poterselo permettere, ma sapere come si fa.

   Appartengo a una generazione che ha avuto la fortuna di imparare lezioni preziosissime grazie alle numerose esperienze dirette sul campo.

   Oggi purtroppo tale componente manca quasi del tutto. Ognuno suona a casa, per i fatti suoi o al massimo davanti a una telecamera: prove, concerti e dischi, una volta parte della normale vita del musicista, sono ora per molti sporadiche eccezioni.

   Ciò che manca di più è lavorare concretamente in uno studio di registrazione con produttori, autori e ingegneri del suono.

   Anni fa, per contribuire a colmare questa lacuna, portare consapevolezza tra i batteristi e offrire l’opportunità di maturare esperienza sul campo, ho dato vita a una clinic, chiamata ‘In-Session – Il Batterista in Studio di Registrazione’.

   In sostanza un mini studio di registrazione itinerante, per far provare la fondamentale esperienza di una recording session.

   Nel notare l’entusiasmo per gli impressionanti risultati e miglioramenti, anche in termini di ispirazione e motivazione, ho deciso di organizzare le scoperte fatte e il metodo di studio proposto nella clinic, concentrando tutto in un percorso dedicato che ognuno può riprodurre a casa propria.

   Il risultato è questo corso, che si rivolge al batterista desideroso di imparare, che vuole conoscere i meccanismi sottintesi al lavorare in studio di registrazione e che vuole usare gli strumenti acquisiti per poi creare ed esprimersi liberamente.

   In una parola, diventare uno studio session master.

   Il programma è impostato in tre fasi:

Consapevolezza: La prima parte del metodo è dedicata alla scoperta di come funziona uno studio di registrazione, come vengono realizzati i dischi, cosa succede durante una session, come si lavora con un produttore, e tutta una serie di competenze ausiliarie ma fondamentali: come ragionare nel definire una parte di batteria, come gestire la pressione di una performance, come impostare degli ascolti in cuffia professionali.

Esperienza: Successivamente si passa ai capitoli più concreti, contenenti gli esercizi tecnici di studio drumming, che riguardano il come produrre una performance (suono, precisione, groove).
   L’essenza del metodo è però la sezione dedicata agli scenari di registrazione, che coprono i quattro ambiti in cui può capitare di lavorare, con dei veri e propri simulatori di studio session: produzioni con solo click, con loop o sample, con pre-produzione e infine basate su live in studio, il tutto come se stessimo lavorando con un vero producer.

Crescita: Per concludere, la terza parte del metodo copre strumenti che mettono in condizione di ottimizzare la crescita: usare l’editing senza compromettere la verità della nostra performance e personalità musicale, creare un nostro Home Studio, scegliere piatti e strumentazione idonei, utilizzare una DAW (Digital Audio Workstation), gestire riprese, processare suoni e mixare come un bravo ingegnere del suono.

   In totale sono 180 pagine e oltre due ore di contenuti video, in cui troverai tutte le soluzioni di cui hai bisogno per diventare un grande session drummer, in grado gestire facilmente tutti gli aspetti del lavorare in studio.

   Tutte le dimostrazioni video incluse nel metodo sono disponibili in una doppia versione: la registrazione dell’esecuzione di ogni esercizio e poi lo screen recording interno a Pro Tools.
   Il motivo è che il feedback visivo è un ulteriore potente strumento di miglioramento di precisione e timing (come spiegato in un capitolo di approfondimento).

   In questo estratto gratuito ci concentreremo su esercizi tratti dalla sezione Production Simulator, dove ci tuffiamo in vere e proprie simulazioni di sessioni in studio, lavorando con un produttore che ci assegna tracce da registrare, spartiti, commenti e indicazioni da rispettare.

   Siccome una delle modalità più ricorrenti in studio è oggi quella della registrazione su pre-produzioni che includono loop elettronici e sample, vedremo quattro varianti su questo tema, per simulare rispettive ipotetiche richieste del produttore.

   Studiare gli esercizi inclusi in questo booklet ti farà compiere istantaneamente un importante salto di qualità nelle tue abilità di batterista da studio.

   Puoi scaricarlo qui:

   Il capitolo Production Simulator, lo spartito per allenarsi, i file audio, nonché il sommario di tutti i contenuti, sono inclusi in questo PDF di 13 pagine.

   Ogni esercizio è linkato al suo video dimostrativo su YouTube, a cui puoi accedere cliccando sui link o sulla trascrizione. Se vuoi dare un’occhiata all’intero video di 6 minuti puoi cliccare QUI.

   Per scoprire di più e per acquistare il metodo puoi visitare la pagina dedicata, qui:

‘In Session – How To Sound Great On Records’


Share

CdIta

Inserisci La Tua Mail Per Ricevere Aggiornamenti, Contenuti Esclusivi Gratuiti e News.

var sc_project=12061666;
var sc_invisible=1;
var sc_security="5ed60a6f";

free web stats
Back To Top